Come da tradizione, questa mattina il Luna Park di piazza del Palio, ad Asti, ha spalancato le sue attrazioni per accogliere i ragazzi e gli adulti dei centri disabili e i loro accompagnatori. Circa cento persone hanno potuto godere di un’esperienza unica, fruendo delle giostre in forma gratuita e in tutta sicurezza.
L’iniziativa è stata promossa dalla consigliera comunale Elisabetta Lombardi e dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune. La mattinata di festa si è svolta in occasione della Gionata del Disabile, offrendo un momento prezioso di inclusione e divertimento. Ore nelle quali i giostrai non hanno voluto rinunciare, nonostante il Luna Park di maggio sia stato molto penalizzato dal maltempo degli ultimi giorni, a collaborare per questa lodevole iniziativa.
A portare i saluti dell’amministrazione è stato il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, che ha voluto ringraziare i giostrai per l’importante gesto di inclusione e di affetto verso i disabili e le loro famiglie.
Intanto, in considerazione del maltempo, le giostre del Luna Park resteranno eccezionalmente aperte anche nella serata di lunedì 12 maggio fino alle 23. Un’apertura straordinaria che coinciderà con lo spettacolo dei fuochi d’artificio di San Secondo, lungo le sponde del Tanaro, offrendo un’ulteriore opportunità di svago per la cittadinanza.
[foto Billi]