Cerca
Close this search box.
Una serata di flamenco
Attualità

Questa sera “Aires De Triana” a Mombaruzzo: è di scena il flamenco

Grande spettacolo questa sera, venerdì 3 agosto, alle 21,30, nel cortile di vicolo Trieste a Mombaruzzo con lo spettacolo “Aires De Triana”, con il Flamenco Libre Company e Juan Lorenzo

Spettacolo di flamenco questa sera a Mombaruzzo

Grande spettacolo questa sera, venerdì 3 agosto, alle 21,30, nel cortile di vicolo Trieste a Mombaruzzo con lo spettacolo “Aires De Triana”, con il Flamenco Libre Company e Juan Lorenzo. La serata sarà arricchita dalla partecipazione straordinaria di Jose Greco.

Acqui in Palcoscenico

Lo spettacolo rientra nella rassegna “Acqui in Palcoscenico”, 35° Festival Internazionale di Danza. Saranno in scena i chitarristi Juan Lorenzo e Roberto Margaritella, mentre balleranno Pilar Garcia Carmona, Ana Rita Rosaria di Meo, Lara Ribichini, Jose Greco e Anna Sinelshchikova. Canterà Rosarillo.

Il flamenco di Sevilla

Lo spettacolo è dedicato essenzialmente all’arte flamenco che si respira a Sevilla, in particolare nel quartiere gitano di Triana. In Spagna e in particolare in molte città dell’Andalusia, esistono tradizioni e usanze molto differenti tra loro e dunque nascono spontanee varie forme di flamenco dalle caratteristiche insolite e particolari. Lo stile di Sevilla e quindi di Triana ha radici antiche ed è uno dei più ricchi e affascinanti.
Alle 21, prima dello spettacolo, il pubblico sarà accolto dalle “degustazioni in danza”. Saranno a disposizione prodotti gastronomici del territorio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: