Cerca
Close this search box.
Vasetti raccolta pro Croce Rossa
Attualità
Iniziativa

Raccolta fondi per un nuovo mezzo di trasporto della Croce Rossa

Protagonisti i ragazzi disabili del centro diurno S. Spirito Valdocco di Asti e i volontari dell’associazione Sindrome X-Fragile Piemonte

I ragazzi disabili che frequentano il centro diurno S. Spirito Valdocco di Asti, coordinati dagli educatori, e i volontari dell’associazione Sindrome X-Fragile Piemonte hanno ideato la raccolta fondi “Ditelo con un fiore…fai sbocciare la solidarieta’”.
«Attraverso la realizzazione artigianale di “mini giardini” all’interno di vasetti decorati con temi pasquali  – spiegano dall’associazione  – vogliamo contribuire all’ acquisto, da parte della Croce Rossa di Asti, di un nuovo mezzo per il trasporto di persone con disabilità. L’idea è nata dopo aver visto la promozione di una raccolta fondi online promossa proprio dalla Croce Rossa. I ragazzi non hanno perso un minuto di tempo e si sono messi subito all’opera per realizzare questi “gadget pasquali” e contribuire in maniera concreta al raggiungimento della cifra necessaria».

La filosofia educativa

«La filosofia educativa su cui si basa questa iniziativa, così come le altre che verranno realizzate – continuano – è che il sostegno, da parte delle persone con disabilità fisica e intellettiva, a realtà astigiane, consenta di fare passi in avanti verso una migliore inclusione sociale. E, al contempo, di incrementare nei ragazzi l’autostima e la consapevolezza delle proprie potenzialità».
I vasetti, che comprendono anche un piccolo omaggio, si possono trovare presso il bar caffetteria Al Conte Verde di via Conte Verde, la Bottega AltroMercato di via Cavour e presso il supermarket NaturaSi di piazza Torino. E’ prevista un’offerta di 10 euro. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Croce Rossa di Asti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale