Cerca
Close this search box.
Referendum: ad Asti i big della politica per sì e no
Attualità

Referendum: ad Asti i big della politica per sì e no

Gli appuntamenti con Cofferati, Morani, Salvini e Civati a undici giorni dal voto

Mancano undici giorni al Referendum del 4 dicembre e, anche ad Asti, il braccio di ferro tra il fronte del Sì e quello del No continua tra incontri e dibattiti per spiegare le ragioni a sostegno delle due tesi. Tanti i personaggi pubblici che interverranno questa settimana in città. Matteo Salvini, segretario nazionale della Lega Nord, sarà ad Asti sabato pomeriggio, alle 18, nell’ex sala consiliare della Provincia.

Giovedì 24 novembre, alle 18, la sala Platone del municipio ospiterà le Ragioni del Sì illustrate dal Partito Democratico. All’incontro, aperto a tutti, interverranno Alessia Morani, vice presidente del gruppo PD alla Camera, e l’avvocato Marta Giovannini, componente direzione nazionale del PD. Modererà Giovanna Beccuti, segretario provinciale del Partito Democratico.

Poche ore dopo, giovedì alle 20.30, il Circolo Culturale San Secondo sarà teatro dell’atteso incontro con l’eurodeputato Sergio Cofferati e l’avvocato astigiano Aldo Mirate. Una serata in favore del No sostenuta da un appello pubblico firmato da diversi esponenti della società civile, sociale e sindacale di Asti. Tra questi: Angelo Corvonato, Fabiano Baù, Mario Malandrone, Mauro Malaga, Luisa Rasero, Seck Mamadou, Claudio Chierchiello, Fabio Dura, Alessandro Berruti, Piermario Coltella, Roberto Zanna, Carlo Sottile, Alessandro Valenzano, Enzo Sobrino e Fabio Chiavolini.

Alcuni dei firmatari dell’appello del No hanno anche partecipato ad un video nel quale spiegano i motivi della loro decisione. Modererà la serata la giornalista Betty Martinelli.

Lunedì 28 novembre, alle 21, arriverà ad Asti il Tour RiCostituente di Possibile. “Oltre il No, dialoghi sul Referendum” vedrà come relatori Giuseppe Civati, deputato e segretario di Possibile, e l’avvocato Aldo Mirate. L’appuntamento si svolgerà in Comune, nella sala Platone. Modereranno Clemente Elis Aceto e Edoardo Angelino.

Riccardo Santagati

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo