Iniziativa lodevole dell’amministrazione comunale di Refrancore, che ha voluto dare in prima persona un segnale importante per combattere l’abbandono discriminato di rifiuti e immondizia.
Nonostante le fredde giornate di gennaio hanno sfidato e non poco i momenti all’aria aperta, il sindaco Diego Mogliotti, accompagnato dai “volontari del verde” e della Pro Loco, si è recato in prima persona nelle zone Platona, strada Serra e Barcara, dove diversi sacchi neri, lamiere e parti di mobilio in legno ormai in disuso giacevano da diverso tempo fra gli alberi, infestando una zona di campagna e creando un disagio alla popolazione.
«Oltre a ringraziare i volontari – ha detto il sindaco Diego Mogliotti, interpellato sull’argomento – vogliamo rinnovare il nostro impegno alla lotta contro l’abbandono di rifiuti nei nostri territori. Purtroppo si trova veramente di tutto: è importante segnalare e denunciare – ne abbiamo ricevute già diverse in questo periodo – furgoni sospetti e abbandoni incontrollati. Vogliamo, per il futuro, predisporre un sistema di telecamere di videosorveglianza così da poter combattere il fenomeno».