Cerca
Close this search box.
Regionali, Mariangela Cottoa sostegno di Sergio Chiamparino
Attualità

Regionali, Mariangela Cotto
a sostegno di Sergio Chiamparino

L’accordo è siglato. Con una stretta di mano Mariangela Cotto, del gruppo “Noi per Asti”, ha dichiarato il suo appoggio e sostegno al candidato alla presidenza della Regione Piemonte Sergio

L’accordo è siglato. Con una stretta di mano Mariangela Cotto, del gruppo “Noi per Asti”, ha dichiarato il suo appoggio e sostegno al candidato alla presidenza della Regione Piemonte Sergio Chiamparino. L’incontro è avvenuto lunedì scorso, 28 aprile, in Comune ad Asti alla presenza di numerosi sindaci della Provincia e sostenitori del gruppo.

«Tre in particolare sono i motivi che ci hanno spinto a sostenere Chiamparino – ha affermato Cotto – Innanzitutto il fatto che Asti è una città sofferente, la perdita della provincia ci ha danneggiati, siamo stati abbandonati dalla politica regionale e, ad esempio, la rete dei trasporti è stata sensibilmente penalizzata. C’è poi una questione di credibilità, per cui si è credibili per quello che si fa e non per quello che si dice e Chiamparino si è distinto in questo senso in tutti gli ambiti in cui ha offerto la propria competenza. Infine, c’è una ragione di carattere personale. Ho conosciuto Chiamparino quando sono stata Assessore regionale, pur provenendo da impostazioni politiche diverse, insieme abbiamo collaborato in modo concreto e proficuo, tenendo a mente sempre l’interesse del cittadino».

«Con Mariangela – ha replicato il candidato Presidente – abbiamo storie politiche diverse, ma condividiamo l’avere a cuore una politica sana e vicina al cittadino, nonché la grande attenzione per il valore della persona che deve essere salvaguardata sopra ogni aspetto. Siamo una terra ricca di risorse, arte, storia, cultura, figure carismatiche che nulla ha da invidiare, ad esempio, alla vicina Borgogna, regione d’oltralpe che ben ha saputo presentare e offrire le proprie risorse. Dobbiamo imparare a valorizzarle al meglio, a proporci sul mercato con maggiore forza, coraggio ed entusiasmo».

c.c.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale