E’ stato approvato all’unanimità la scorsa settimana in Consiglio regionale l’ordine del giorno presentato dai Consiglieri Maurizio Marello (nella foto) e Domenico Rossi (Pd) avente per oggetto la proroga delle scadenze per il settore vitivinicolo.
I Consiglieri chiedevano una proroga in ragione dell’attuale situazione di emergenza che ha determinato una forte crisi economica, una contrazione degli sbocchi di mercato e una conseguente inflessione delle vendite e delle capacità di reinvestimento delle aziende vitivinicole.
Rossi e Marello domandavano in sintesi alla Giunta regionale di prorogare al 2022 le scadenze relative alle misure di sua competenza e di attivarsi presso il Ministero affinché si provveda a prorogare le scadenze del settore per le attività al 2022 e si mettano in campo tutte le azioni necessarie, anche con le istituzioni sovra-ordinate, per rendere operative le proroghe.
«Siamo soddisfatti per l’approvazione all’unanimità che dimostra la condivisione, da parte del Consiglio regionale, di normative importanti in questa fase complicata per il settore agricolo piemontese», concludono i consiglieri.