Cerca
Close this search box.
cerot
Attualità, Sport
Riconoscimento

Revigliasco: a “Cerot” Marello il premio “Una vita nello sport”

E’ stato uno dei volti più noti e popolari nella storia del tamburello

Aldo “Cerot” Marello ha ricevuto il prestigioso premio “Hall of fame”, che gli è stato consegnato a villa Fenaroli di Rezzato (Brescia). Il riconoscimento gli è giunto per essere stato uno dei volti più noti e popolari del tamburello, uno sport antico in cui Aldo ha saputo primeggiare per molti anni, tanto da meritarsi dalla “Gazzetta dello sport” la definizione di “Maradona del tamburello”.

Oltre che per le doti sportive, Aldo Marello è però conosciutissimo per la sua attività musicale, che da anni lo vede alla guida della “Cerot band”, costituita nel 1989 e che ad oggi ha superato i trecento concerti. Anche sul palco della premiazione di Villa Fenaroli “Cerot” non si è smentito mettendo in mostra le sue doti di navigato uomo di spettacolo, che ha saputo intrattenere e divertire tutti gli spettatori in sala. Cerot è stato commentatore televisivo, ha scritto due libri autobiografici ed uno di racconti, ha insegnato musica nelle carceri ed il tamburello agli extracomunitari, ha vinto una decina di scudetti, è stato una delle stelle della nazionale, ha praticato la palla pugno ed a bracciale: per la sua generazione è stato un vero e proprio sportivo di riferimento e per questo il premio appare più che meritato.

Il 7 gennaio alle 10, al cinema “Lumiere” e nell’ambito della festa del tamburello piemontese, la Federazione nazionale gli dedicherà un ulteriore riconoscimento.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale