Nell’ambito della rassegna dell’Avvento revigliaschese si è tenuta nella sala del Comune di Revigliasco la premiazione del concorso “Raccontami il Natale”, giunto alla sua quinta edizione ed inserito nell’ambito del “Progetto culturale” della Diocesi di Asti, finalizzato a promuovere “una riflessione sul vero significato di questa festa”.
Vincitore del concorso è stato Alessandro Canu (di Ossi, Sassari), presente alla premiazione per il racconto “La foglia di platano”: il secondo posto è toccato a “Un dono inaspettato” di Guido Panziera (Urbana, Padova), mentre terzo classificato è stato Andrea Martini, di Genova, per il racconto “Era mia madre”. Una menzione speciale della giuria è stata assegnata al racconto “Il presepe, la più bella di tutte le attese”, inviato da Anna Tangocci di Montecchio (Pesaro-Urbino). Ai vincitori sono stati consegnati premi in denaro (200 e 100 euro) ed una targa ricordo: gli intermezzi musicali sono stati proposti da Ilaria Marello.
La giuria che ha valutato i racconti è stata composta dal sindaco Giuseppe Contorno, Michelino Musso, Patrizia Brignolo e Fiorenza Gherlone. «Hanno aderito a questa edizione del concorso 70 scrittori provenienti da ogni regione d’Italia – dice il sindaco – e voglio sottolineare che la manifestazione è stata realizzata grazie all’impegno di tanti ed in particolare del mio vice sindaco, Paolo Maccario».