Cerca
Close this search box.
rev
Attualità
Appuntamento

Revigliasco: teatro, musica e racconti per riscoprire l’attesa

Al via domenica 1° dicembre la rassegna dedicata all’Avvento
Prenderà il via domenica 1° dicembre alle 16, la rassegna “Avvento Revigliaschese. Riscoprire il sapore dell’attesa.”, nata nel 2015 e costituita da una serie di appuntamenti che culmineranno nella rappresentazione della Natività.

Il primo appuntamento è con il sociologo e docente universitario emerito don Luigi Berzano, che dialogherà con don Marco Andina sul suo ultimo libro, “Restare cristiani in diaspora”. Promossa con il patrocinio dell’Unione di Comuni “Terre di vini e di Tartufi” e della Diocesi di Asti la rassegna propone diversi appuntamenti ad accesso libero, pensati per offrire momenti di intrattenimento e riflessione. Sabato 7 dicembre, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale, dopo sei anni, ritornerà “Il Gelindo” nella versione a veglia di Luciano Nattino, portato in scena dal gruppo folk J’Arliquato di Castiglione d’Asti: al termine verrà inaugurata “La via dei presepi”, mostra all’aperto visitabile fino al 6 gennaio 2025.

Domenica 15 dicembre, alle ore 17, sempre in chiesa, l’Asti Gospel Choir si esibirà nel tradizionale Concerto di Natale. Sabato 21 alle ore 16, il Salone consiliare del Municipio ospiterà la premiazione della 5^ edizione del Concorso letterario nazionale “Raccontami il Natale”; infine, il 24 dicembre, alle ore 22, oltre cento figuranti daranno vita alla Sacra Rappresentazione della Natività.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale