taglioVB_farmacia_maranzana
Attualità
Maranzana

Riaperta la farmacia “di paese” a Maranzana e Ricaldone

Inaugurata dopo il restauro dei locali con un’ampia offerta di servizi che guardano alla popolazione anziana

Ha riaperto con cerimonia ufficiale, la scorsa domenica, la farmacia che guarda principalmente alle comunità confinanti, pur in province differenti, di Maranzana (Asti) e Ricaldone (Alessandria). Al taglio del nastro erano presenti le rispettive prime cittadine, Marilena Ciravegna e Laura Bruna, il senatore Adriano Icardi e il parroco di entrambi i paesi don Flaviano Timperi.

«I piccoli comuni con una popolazione che invecchia sempre di più necessitano di servizi adeguati e il dottor Lavignani ha saputo farsi carico delle nuove esigenze in modo davvero professionale e concretissimo – commenta Ciravegna – Dopo essere subentrato al dottor Pagnone nel settembre 2021, adesso ha fatto restaurare la farmacia in modo da poter offrire al suo interno una differenziazione di esami molto varia. I servizi che offrirà sono l’elettrocardiogramma, la misurazione della pressione e prossimamente anche l’holter pressorio e cardiaco per gli esami del cuore e l’emoglogobina glicata».

Inoltre possibili controlli della glicemia, del colesterolo, dei trigliceridi e i tamponi Covid. Senza dimenticare un servizio particolarmente gradito: «Continuerà la consegna gratuita dei medicinali a domicilio e le eventuali prenotazioni di esami e il loro ritiro».

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo