E stata riparata la frana ed è stata riaperta la strada Malandrone, che consente di raggiungere San Grato di Sessant, uno dei nuclei frazionali più suggestivi della Città di Asti. Ieri il
E stata riparata la frana ed è stata riaperta la strada Malandrone, che consente di raggiungere San Grato di Sessant, uno dei nuclei frazionali più suggestivi della Città di Asti. Ieri il sindaco Brignolo e lAssessore ai Lavori Pubblici Bianchino hanno effettuato un sopralluogo per controllare i lavori svolti, che hanno consentito di ripristinare, con una gabbionata in pietre e cemento, il sostegno della strada che era franato a seguito di copiose piogge.
«La Città di Asti ha 540 chilometri di strade, quanto una metropoli, molti dei quali passano attraverso boschi e natura ancora pressoché incontaminata: questo splendido paesaggio naturale che è la nostra delizia è anche la croce delle nostre manutenzioni ordinarie e straordinarie» dichiarano Sindaco e Assessore.
Proprio per contenere i danni e incentivare i privati a mantenere i propri fondi in maniera da non incentivare le frane (ad esempio arando con solchi in direzione trasversale, rispetto al dilavamento delle acque o mantenendo una distanza di rispetto dal confine stradale) nei mesi scorsi la Polizia Municipale e i Portavoce delle Frazioni hanno condotto una campagna di sensibilizzazione per il rispetto del regolamento di polizia rurale.