«Attualmente le forti piogge dei mesi scorsi hanno più volte bloccato le operazioni e il lavoro della ditta Ruberto, a oggi (era il 24 novembre ndr) si prevede che i lavori termineranno a primavera 2025», queste le parole del sindaco Aldo Allineri a seguito delle lamentele dei cittadini per la chiusura del ponte.
La promessa è stata mantenuta. Da martedì 15 aprile infatti il ponte che collega il centro abitato con le principali arterie stradali della zona è stato riaperto con tanto di transito regolato da un impianto semaforico, in attesa dell’ultimazione delle opere residue e del completamento finale del cantiere.
Ferma è sempre stata la posizione del sindaco «Meglio un ponte sicuro, con i tempi necessari, che fare un’opera veloce tanto per finire in fretta e poi tra un anno essere costretti a richiudere per risistemare creando un nuovo disagio».
«Un sentito ringraziamento va all’amministrazione provinciale per l’investimento e l’impegno dimostrati nella realizzazione di quest’opera fondamentale, nonché ai cittadini per la pazienza e la collaborazione dimostrata durante questi mesi di cantiere – ha dichiarato Allineri – Questo è un risultato importante che ci permette di guardare con fiducia e consapevolezza al futuro, puntando sempre alla sicurezza e al miglioramento delle infrastrutture locali».