Cerca
Close this search box.
Extra lunch
Attualità
Informagiovani

Riaperto Extra Lunch, spazio per la pausa pranzo degli studenti

Fino a dicembre sarà anche attivo lo spazio di ascolto “Giovani Extraordinari Plus” con una psicologa

È aperto da mercoledì scorso, primo giorno dell’anno scolastico, lo spazio Extra Lunch dell’Informagiovani comunale in corso Alfieri 318. Parliamo dello spazio, ad accesso libero e gratuito, in cui i ragazzi delle scuole medie e superiori possono trascorrere la pausa pranzo.
Alla presenza di educatori professionali del Comune, dalle 13 alle 14.45, i giovani che lo desiderano, senza alcuna prenotazione, possono usufruire di una stanza attrezzata in cui consumare il pasto, per esempio quando hanno rientri a scuola nel primo pomeriggio.

Il servizio

«Lo spazio, aperto per il terzo anno consecutivo – commentano dall’Informagiovani – consente di condividere momenti ricreativi, di aggregazione e ascolto, ma anche di divertirsi con i giochi da tavolo e il calcio balilla che mettiamo a disposizione. Inoltre, grazie alla presenza degli educatori, i ragazzi possono ricevere numerose informazioni sulle opportunità educative, lavorative, formative e di tempo libero veicolate dall’Informagiovani».
La media delle presenze giornaliere varia dai 20 ai 30 ragazzi, arrivando anche a sfiorare le 50 presenze giornaliere a seconda degli orari di pausa pranzo delle scuole limitrofe.
Inoltre, fino alla fine di dicembre, tutti i martedì dalle 13 alle 15, è attivo lo spazio di ascolto “Giovani Extraordinari Plus” con una psicologa, ad accesso libero e gratuito.
Per informazioni: informagiovani@comune.asti.it, 0141/399215, 334/1155574.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale