Cerca
Close this search box.
Riapre la pista di atletica e torna il verde
Attualità

Riapre la pista di atletica e torna il verde

Con la riapertura della pista ricresce anche il verde al campo di atletica. Dopo la polemica dell'anno scorso a seguito dell'intervento effettuato dal Comune su alcuni alberi, gli oltre 90

Con la riapertura della pista ricresce anche il verde al campo di atletica. Dopo la polemica dell'anno scorso a seguito dell'intervento effettuato dal Comune su alcuni alberi, gli oltre 90 campioni che costituisco la siepe che delimita l'area lungo via Gerbi, sono ricresciuti senza più invadere la pista del campo di atletica leggera.

L'occasione per fare il punto sulla situazione si è avuta nei giorni scorsi, nello specifico, quando si è svolto il sopralluogo della federazione di atletica leggera, finalizzato all'omologazione del campo dopo il rifacimento della pista. Per l'occasione era presente anche il sindaco Brignolo assieme all'assessore allo sport Beppe Basso e al consigliere delegato Renzo Viarengo. Dopo l'esame degli aspetti strutturali, a settembre, si terrà una nuova visita per verificare la dotazione delle attrezzature complementari (ritti per il salto in alto, ostacoli per le gare di "siepi", etc.) che in gran parte sono già nella disponibilità dell'impianto e in parte sono in corso di acquisto o restauro.

Martedì scorso è stato, inoltre, affidato l'appalto per la realizzazione del secondo lotto di lavori, relative alla ristrutturazione delle tribune e ad altre pertinenze del dell'impianto. Gli amministratori affermano che per far fronte al gran numero di gare d'appalto, si è chiesto aiuto alla Provincia, mettendo in luce una buona collaborazione istituzionale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale