Cerca
Close this search box.
Bologna Zollo Ortolan
Attualità
Servizio

Riapre lo spazio “Extra Lunch” per i ragazzi delle scuole medie e superiori

Da lunedì 11 settembre, all’interno dell’Informagiovani comunale, torna a disposizione la sala attrezzata per consumare il pranzo

In concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico, lunedì 11 settembre si riapriranno le porte di “Extra Lunch”. È, questo, lo spazio all’interno dell’Informagiovani comunale, in corso Alfieri 378, in cui i ragazzi delle scuole medie e superiori possono trascorrere la pausa pranzo con accesso libero e gratuito.
Alla presenza di educatori professionali che fanno parte del Servizio di educativa territoriale del Comune, dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 14.45, i giovani che lo desiderano, senza alcuna prenotazione, hanno a disposizione una stanza attrezzata in cui consumare il pasto portato da casa, evitando così di dover stare all’aperto.

I “numeri” dello scorso anno scolastico

A ricordare l’opportunità, nei giorni scorsi in conferenza stampa, gli assessori Loretta Bologna ed Eleonora Zollo insieme ai responsabili del Servizio educativa territoriale e dell’Informagiovani.
«Lo spazio, ampiamente utilizzato lo scorso anno scolastico – hanno spiegato – ha fornito l’occasione anche per condividere momenti ricreativi e aggregazione, grazie al fatto che abbiamo dotato il locale di giochi da tavolo, calcio ballilla e specchio per agevolare la realizzazione di video su TikTok, anche se abbiamo notato piacevolmente che i ragazzi erano maggiormente curiosi di riscoprire i giochi tradizionali».
Lo scorso anno scolastico la media delle presenze giornaliere è andata dai 20 ai 30 ragazzi, arrivando anche a sfiorare quota 50 in fasce orarie diversificate, a seconda degli orari delle scuole limitrofe.
Per informazioni: 334/1155574.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale