Mille confezioni di prodotti delleccellenza enogastronomica sarda sono in vendita da giovedì e fino a Pasqua, al supermercato Nova Coop di via Monti per finanziare un progetto di ricerca
Mille confezioni di prodotti delleccellenza enogastronomica sarda sono in vendita da giovedì e fino a Pasqua, al supermercato Nova Coop di via Monti per finanziare un progetto di ricerca sulla Sla, Sclerosi laterale amiotrofica. E la seconda fase di una campagna di solidarietà promossa lo scorso dicembre da Nova Coop e dalla Fondazione Vialli e Mauro, con il patrocinio della Regione Sardegna.
Per ogni confezione Nova Coop e la Regione Sardegna si sono impegnate a devolvere cinque euro ciascuna al progetto SardiniALS, uno studio promosso da AriSLA Fondazione Italiana di Ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) che si propone di individuare i motivi per cui la grave malattia ha unalta incidenza nella popolazione di origine sarda.
Lobiettivo è raggiungere entro Pasqua quota 5000 confezioni e poter così complessivamente destinare alla ricerca 50 mila euro. Lacquisto di ogni confezione darà inoltre diritto a ritirare un buono sconto del 10% (per una spesa massima di 100 euro) utilizzabile ad aprile.