Cerca
Close this search box.
IMG-5990
Attualità
Infermieri in sciopero

Ricevuti in Municipio rappresentanti del sindacato NurSind

Il Primo Cittadino si è  reso interprete delle necessità evidenziate scrivendo al Presidente ANCI Nazionale Decaro e al Presidente ANCI Piemonte Corsaro

Il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Mariangela Cotto hanno ricevuto in Municipio Gabriele Montana e Francesco Battaglia in rappresentanza del NURSIND, il sindacato delle professioni infermieristiche, dopo aver appreso dagli organi di informazione che tale sindacato ha indetto per la giornata odierna uno sciopero degli infermieri e degli operatori sanitari.

Durante l’incontro, che è stata l’occasione per confermare la vicinanza di questa Amministrazione a tutti i professionisti del mondo della sanità, i rappresentanti hanno  segnalato alcune difficoltà legate allo svolgimento del loro lavoro anche in relazione all’aspetto salariale.

A tal proposito, il Primo Cittadino si è  reso interprete delle necessità evidenziate scrivendo al Presidente ANCI Nazionale Decaro ed al Presidente ANCI Piemonte Corsaro, chiedendo loro di farsi portavoce presso il Governo delle istanze “portate in piazza” e sollecitando l’adozione di misure concrete nel più breve tempo possibile.

Nella foto: un momento dell’incontro.  

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale