Confermate le vaccinazioni pediatriche
Attualità

Rimandati esami diagnostici e visite, confermati i vaccini pediatrici

A seguito delle misure adottate dalla Regione per affrontare l’emergenza nazionale relativa al virus Covid 19

Esami clinici rimandati, confermati i vaccini pediatrici

In un periodo di cambiamenti, di adeguamenti, di incertezza è importante essere informati su ogni variazione riguardante la nostra vita, i nostri impegni, i nostri doveri, primo fra tutti il settore sanitario dove l’emergenza coronavirus ha stravolto ogni cosa e dove è davvero importante fare sentire la nostra solidarietà e collaborazione.

Interrotta la somministrazione dei vaccini non pediatrici

“Nessuna sospensione o spostamento per quanto riguarda le vaccinazioni pediatriche obbligatorie – comunicano a questo proposito dalla ASL di Asti – mentre, fino a nuove disposizioni, sono interrotte le somministrazioni di tutti gli altri tipi di vaccini”.
Per quanto riguarda le visite o gli esami di qualunque genere, già programmati, questi sono invece rimandati (salvo le urgenze) a dopo il 3 aprile o comunque alla data che verrà stabilita in base all’evoluzione della situazione.

Sospesa la “Prevenzione Serena”|

Anche il servizio di prenotazione appuntamenti per gli esami di screening oncologici, inserito nel programma regionale di screening di Prevenzione Serena, è sospeso (a seguito delle misure adottate dalla Regione per affrontare l’emergenza nazionale relativa al virus Covid 19) fino al termine del periodo di restrizioni, solamente allora gli appuntamenti già fissati verranno riprogrammati e agli utenti verrà inviata una nuova lettera di invito. Viene infine mantenuta l’attività per lo svolgimento di esami di approfondimento già previsti in caso di persone con esito positivo al test di screening.
Monica Jarre

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo