Angela Motta è stata assolta dal tribunale di Torino per le vicende legate a Rimborsopoli. Regolare, quindi, il comportamento tenuto dalla consigliera astigiana che ha visto concludersi con
Angela Motta è stata assolta dal tribunale di Torino per le vicende legate a Rimborsopoli. Regolare, quindi, il comportamento tenuto dalla consigliera astigiana che ha visto concludersi con unassoluzione il suo lungo iter giudiziario. A chiedere larchiviazione del caso, per lei e per altri consiglieri regionali, era stato direttamente il pubblico ministero. Ma il Gip ha voluto il rinvio a giudizio e ha rimandato la pratica al tribunale.
«Sono molto soddisfatta per come si è concluso questo lungo iter giudiziario – ha detto Angela Motta dopo essere stata assolta – Era il finale che ci aspettavamo già lo scorso anno quando i Pubblici Ministeri chiesero larchiviazione, poi respinta dal Giudice Ruscello. Il fatto che, dopo un ulteriore riesame dei documenti e dopo lulteriore dibattimento, sia stata riconosciuta definitivamente la correttezza di comportamento e che, le spese sostenute erano giustificate da finalità istituzionali, non può che renderci soddisfatti. Con questo ulteriore passo è stata finalmente sancita la nostra buona fede nella gestione delle spese effettuate».