Mancone
Attualità
Numerosi gli eventi

Rione San Paolo: tutte le iniziative di avvicinamento al Palio del Comitato oro-rosso

La cena propiziatoria è prevista per sabato 3 settembre in Via Cavour

La settimana paliesca del Rione San Paolo, Comitato Palio guidato da Giorgia Mancone (foto), inizierà martedì 30 agosto con l’esibizione di Sbandieratori e Musici presso l’Opera Pia Tellini.

Mercoledì 31 agosto, alle 18, visite veterinarie presso il Centro Equestre Capricorno di Castell’Alfero.
Alle 21 cena con il fantino al Viotti Burger House di Via Cavour.

Giovedì 1° settembre, alle 19,30, le prove del corteo dei bambini presso la sede di Via Solari. Seguirà il cenino in sede nel cortile di Via Bonzanigo 46 al costo di 12 euro: panino con la salamella, patatine fritte e birra o bibita.
Alle 23 la presentazione del fantino e il sorteggio delle batterie in Piazza San Secondo.

Venerdì 2 settembre, alle 9 e alle 16,30, le prove ufficiali del Palio in Piazza Alfieri. In serata, inizio alle 19,30, le prove del Corteo Storico presso la sede. Completerà la giornata il cenino in sede, nel cortile di Via Bonzanigo 46 al costo di 12 euro: porchetta con patatine fritte e birra o bibita.

Sabato 3 settembre, alle 14,45, partirà la sfilata dei bambini da Piazza Cattedrale, seguita dalle prove ufficiali della vigilia in Piazza Alfieri. Alle 20,30, in Via Cavour, la Cena Propiziatoria: 35 euro il costo.

Infine domenica, alle 9,30, il Corteo Storico per le vie del Rione al termine del quale verrà celebrata la Santa Messa con la benedizione del cavallo e del fantino presso la chiesa del Rione. Alle 14 partirà il Corteo Storico da Piazza Cattedrale e alle 16 la prima batteria del Palio 2022.

Da giovedì 1° settembre a sabato 3 settembre sarà presente al Mercatino di Piazza San Secondo la bancarella del Rione, dalle 10 fino a sera.

Per info e prenotazioni: Rossana, 339-4564432; Silvano, 338-47113028.

Facebook: Rione San Paolo del Palio di Asti
Instagram: rionesanpaolo.asti

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo