Dopo la pausa festiva della Pasqua, riprende "Il sabato dell'Udc", l'iniziativa di ascolto e confronto tra i cittadini e gli eletti in Comune dell'Unione di Centro. Una
Dopo la pausa festiva della Pasqua, riprende "Il sabato dell'Udc", l'iniziativa di ascolto e confronto tra i cittadini e gli eletti in Comune dell'Unione di Centro. Una iniziativa promossa nel novembre scorso e diventata poco alla volta un appuntamento di riferimento per presentare le proprie istanze, le proprie problematiche e discuterne apertamente con gli amministratori.
«L'impostazione e l'intento prefissato dell'evento è quella ormai nota e consolidata – dicono dall'Udc – Sarà aperta la sede di Via Brofferio n. 123, a tutti i cittadini che hanno il piacere di confrontarsi con i nostri eletti sulle varie tematiche poste e da affrontare, costituendo una sorta di sportello permanente, in grado di recepire tutte le segnalazioni, richieste e suggerimenti che tempestivamente vengono raccolte in un apposito quaderno che, a conclusione di quest'iniziativa, verrà presentato pubblicamente alla stampa.»
«Tali proposte – concludono – saranno affrontate e discusse direttamente in Comune (comunicate all'intera Giunta, nelle varie riunioni oppure direttamente all'attenzione dei singoli assessori) o, in alternativa, verranno portate direttamente in aula, durante lo svolgimento dei Consigli comunali».