Sottopasso piazza Marconi ristrutturato2
Attualità
Galleria 
Lavori pubblici

Riqualificato il sottopasso di piazza Marconi: ora è una “gallery” che racconta le bellezze di Asti

La speranza del sindaco Rasero è che il senso civico prevalga e non venga subito imbrattato dai soliti ignoti

Si sono conclusi da pochi giorni i lavori di riqualificazione del sottopasso di piazza Marconi, la galleria pedonale che collega l’area della stazione ferroviaria all’inizio di via Cavour. Si tratta di una delle zone più frequentate dai pendolari, ma anche tra quelle meno facili da tenere in ordine e presidiare perché spesso vandalizzata da writer e altri ignoti di passaggio.

Adesso, grazie ad una collaborazione tra RFI e Comune di Asti, la riqualificazione è pressoché terminata. Al posto dei muri imbrattati è stato dato il bianco e sono comparsi pannelli turistici con foto che indicano alcune delle bellezze della città: arte, cultura, eventi in una sorta di “mappa” turistica che accoglie i visitatori dando loro le prime indicazioni per una visita ad Asti.

«Adesso speriamo che il senso civico prevalga sulla maleducazione: – commenta il sindaco Maurizio Rasero su Facebook – il bello e l’ordine è per tutti».

[foto gallery Ago]

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

3 risposte

  1. Per carità, grazie sindaco, meglio di niente, ma magari installare anche un paio di telecamere che siano funzionanti oltre ad un paio di cartelli warning ai due accessi con funzione di deterrenza verso potenziali scribacchini?

I commenti sono chiusi.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo