Rita Balistreri al lavoro per candidarsi
Attualità

Rita Balistreri al lavoro per candidarsi

 Entro sabato prossimo a mezzogiorno le liste dovranno essere depositate ufficialmente, e con tutta probabilità anche “Asti al Centro” capeggiata da Rita Balistreri, sarà tra quelle

Diciamo che le prossime elezioni amministrative avranno otto candidati. L’ottavo non è ancora stato ufficializzato ma si sa che sta lavorando alacremente alla composizione della lista e del programma. Entro sabato prossimo a mezzogiorno le liste dovranno essere depositate ufficialmente, e con tutta probabilità anche “Asti al Centro” capeggiata da Rita Balistreri, sarà tra quelle.

“La richiesta di candidarmi mi è stata fatta poco tempo fa – ha affermato Rita Balistreri, avvocato, giornalista e grande appassionata di Palio – La cosa mi ha inorgoglita, segno evidente che si fidano di me, mi apprezzano, diversamente non mi avrebbero fatto questa proposta. Ci ho pensato un attimo e mi sono decisa, solo che l’ufficializzazione non l’ho ancora fatta in quanto stiamo lavorando alla lista e al programma.

Quando sarò certa di avere tutto pronto nei tempi stabiliti dalla legge allora ufficializzerò la mia candidatura, ma solo allora”.

In effetti bisognerà anche raccogliere le firme e un minimo di tempo ci vorrà anche per ultimare questa operazione. La lista si ispira ai valori moderati del centro, dove si racchiude un bacino di voti considerevole e dove potrebbero annidarsi ancora parecchi incerti. Nel gruppo di lavoro c’è anche Davide Arri, vicesindaco uscente e uomo dell’Udc. La lista, comunque, si ispirerà ai “Centristi per l’Europa” e sarà legata ai valori che ha sempre ispirato l’area moderata.

“Gli altri candidati hanno un certo vantaggio in quanto è da mesi che fanno campagna elettorale – ha concluso Rita Balistreri – io arriverò all’ultimo momento, ma la voglia di impegnarmi c’è e a volte è proprio questa che premia”.

Flavio Duretto

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale