Ha prestato giuramento venerdì sera il nuovo Consiglio comunale di Roatto nella prima seduta ufficiale convocata dopo le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. Per il sindaco eletto Bruno Colombo non si tratta di una novità, avendo aperto con questa seduta, il terzo mandato consecutivo alla guida dell’amministrazione roattese.
Tra le incombenze burocratiche affrontate in prima battuta, la verifica delle clausole di ineleggibilità superata da tutti gli eletti: Enrica Andreone, Walter Brignolo, Marco Canali, Daniele Finotto, Carlo Porta, Mario Enrico Boero, Fabrizio Campia, Valerio Capitolo, Lucio Coda Moscarola e Marco Fasolio.
Si registra un cambio della guardia per quanto riguarda le cariche della giunta comunale: Walter Brignolo succede a Valerio Capitolo nel ruolo di vicesindaco e Enrica Andreone prende il posto di Carlo Porta in quello di assessore.
«In questo terzo mandato sono cambiati vicesindaco e assessore – ha dichiarato il sindaco Colombo – vorrei ringraziare il vicesindaco Valerio Capitolo che nei due mandati precedenti ha lavorato tanto per la comunità di Roatto».
Dopo la proclamazione ufficiale, si torna al lavoro per portare a termine i progetti già avviati durante il mandato dell’amministrazione precedente. Da concludere l’approvazione definitiva della variante generale del Piano Regolatore, la riqualificazione e l’efficientamento energetico del palazzo comunale e il raggiungimento degli accordi con gli enti preposti per dare copertura all’intero territorio comunale con la fibra ottica.