Cerca
Close this search box.
Roatto
Attualità
Apprezzata esibizione

Roatto, concerto dell’Epifania: musica e solidarietà

Evento in occasione della chiusura delle festività organizzato dall’Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano

Una serata di musica e solidarietà in occasione della chiusura delle festività è stata organizzata dall’Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano che ha portato il tradizionale concerto dell’Epifania della Banda municipale di Villafranca a Roatto, ricevendo il supporto del Comune, della Pro Loco e dell’associazione “La Stele di Nettuno”.

Nella chiesa parrocchiale il complesso bandistico, diretto dal maestro Massimo Ferraris, si è esibito in un repertorio che ha spaziato tra il classico e le musiche natalizie, con qualche escursione sulle colonne sonore di famosi film e dei musical americani. Ad introdurre i brani, con straordinaria competenza, Paolo Aubert, che ha trasmesso la sua passione per la musica a tutta la platea. Gremita la chiesa anche per lo scopo della serata: sostenere ancora una volta lo sforzo di risanamento della casa di riposo Venanzio Santanera di Villafranca, obiettivo che tutti i paesi della Valtriversa stanno perseguendo con uno spirito di unità ben saldo.

In apertura del concerto Vincenzo Gerbi, presidente del comitato “Salviamo la Fondazione Santanera”, ha aggiornato i presenti sulla situazione della casa di riposo, dicendosi moderatamente ottimista sul futuro della struttura. «Dal punto di vista economico – ha sottolineato Gerbi – possiamo ritenerci sulla buona strada. Le donazioni promesse da cittadini e imprese stanno arrivando e il lascito dell’ex sindaco Vigna di Cantarana permetterà di mettere in sicurezza i debiti pregressi. Siamo ancora alla ricerca di un gestore per i servizi, ma stiamo trattando con diverse realtà del territorio». Con le offerte dei presenti si sono raccolti altri 700 euro da destinare alla Santanera.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale