Le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre a Roatto si annunciano senza sfidanti. A correre per la carica di sindaco sarà nuovamente Bruno Colombo, classe 1944, che si ripresenta a capo della lista civica “Roatto nel cuore”.
In caso di elezione, Colombo sarebbe al suo terzo mandato. Il sindaco correrà contro il “quorum”. La sua è l’unica lista presentata e dovrà quindi ottenere il 50% più uno dei voti degli elettori aventi diritto, pena la nullità della consultazione e apertura al commissariamento dell’amministrazione.
«L’esperienza continua – dice Colombo sulla sua candidatura – molte cose sono state fatte ma alcune restano da fare. La mia squadra è riconfermata eccetto che per due nuovi ingressi in lista. Sono persone giovani e disponibili, considerato che il compito di amministratore viene da noi svolto come volontariato, senza alcun compenso».
I candidati della lista “Roatto nel cuore” sono: Valerio Capitolo, già vicesindaco, Walter Brignolo, Enrica Andreone, Daniele Finotto, Mario Enrico Boero, Carlo Porta, assessore in carica, Fabrizio Campia, Lucio Coda Moscarola, marco Fasolio e Marco Canali.
Nel programma di Colombo la sistemazione e il consolidamento di strade e patrimonio comunale, la promozione turistica in collaborazione con i Comuni vicini, l’approvazione definitiva della variante del Piano regolatore.