Marta Amerio 10 a scuola
Attualità
Borsa di studio

Roatto, Marta Amerio studentessa da 10 con la mente proiettata nell’Universo

Per il suo impegno Marta è stata ricevuta sabato scorso dal sindaco Bruno Colombo che ha voluto premiarla con una borsa di studio

E’ di Roatto una delle studentesse della scuola secondaria di Baldichieri che ha ottenuto il diploma con il massimo dei voti. Per il suo impegno Marta Amerio è stata ricevuta sabato scorso dal sindaco Bruno Colombo che ha voluto premiarla con una borsa di studio e incoraggiarla a proseguire gli studi con lo stesso impegno fin qui dimostrato.

«Sono un po’ dispiaciuto che la comunicazione non sia arrivata dalla scuola ma solo casualmente – ha detto il sindaco – avremmo sicuramente provveduto prima a consegnare questo riconoscimento a Marta. Non capita spesso di avere tra noi dei ragazzi che raggiungano questi risultati. E voglio aggiungere che Marta è anche molto partecipe delle attività che facciamo a Roatto. E’ proprio una brava ragazza».

Appassionata di scienza e di astronomia, Marta ha presentato all’esame di licenza media una tesina sull’Universo. I suoi studi proseguiranno al liceo Vercelli di Asti dove ha scelto l’indirizzo di scienze applicate. Marta vede nel suo futuro una facoltà STEM. «Penso ad ingegneria – ha detto Marta – c’è tempo per scegliere l’indirizzo».

Quando si accenna al percorrere le orme dell’astronauta Samantha Cristoforetti, Marta non si lancia in previsioni, ma le si accende una luce brillante negli occhi.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo