Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
scuola rocchetta tanaro
Attualità
Fine anno scolastico

Rocchetta Tanaro, un acero rosso dai bambini della quinta per la fine della scuola primaria

Un albero “simbolo di cambiamento, rinnovamento, amicizia e lealtà” è stato piantato nel cortile della scuola

Nei giorni scorsi, in occasione della fine del loro percorso scolastico, i bambini della classe quinta della scuola primaria di Rocchetta Tanaro, insieme ai genitori e alle insegnanti, hanno piantato, nel cortile della scuola un acero rosso. “L’idea di piantare un albero è nata per dare ai bambini il giusto riconoscimento dell’importante traguardo che hanno raggiunto, visto che a causa delle restrizioni Covid, non avranno la possibilità di festeggiare la fine della scuola. La scelta dell’acero rosso invece è legata al suo significato: nella cultura orientale simboleggia il cambiamento, rinnovamento, amicizia e lealtà”.

I piccoli alunni, Alessio, Caterina, Diego, Ermand, Gabriele, Gianluca, Lara, Matteo, Mattia, Melani, Riccardo, Sara, Simone, e le famiglie della classe quinta ringraziano le insegnanti, il dirigente della scuola e l’amministrazione comunale per la riuscita della giornata.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: