Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
rocky il piccione
Attualità
Video 
Curiosità

Rocky il piccione “esulta” per il ritiro della delibera della Provincia: «Ora un dialogo costruttivo» (Video)

Un “misterioso personaggio” entra nella querelle dell’abbattimento selettivo e lo fa, a suo modo, ripercorrendo i passi dell’iconico film con Sylvester Stallone

Dopo che la Provincia di Asti ha ritirato la delibera 45/2025, quella che prevedeva l’abbattimento selettivo dei piccioni (con metodi ritenuti, da molti, cruenti) per contenerne la loro proliferazione, decisione nata anche a seguito del ricorso al Tar promosso dall’organizzazione di volontariato Earth, la questione “piccioni” non si è ancora risolta.

Il proliferare dei piccioni, che creano comunque danni e agli edifici e possibili pericoli per la salute dei cittadini, dovrà comunque essere limitato con altri metodi? Quali? Chi dovrà deciderli? In quali tempi? Mentre gli Enti preposti dovranno chiarire questi dubbi, c’è qualcuno che gongola per il ritirino della delibera e lo fa a favore di social. È Rocky il piccione, un misterioso portavoce degli uccelli visto in diversi punti della città.

«La Provincia di Asti ha ritirato la delibera sull’abbattimento, cruento e con l’uso di armi, dei piccioni. – evidenzia Rocky che non solo ha preso il prestito il nome del famoso pugile portato al cinema da Sylvester Stallone, ma ha voluto ricreare, proprio ad Asti, alcuni iconici passaggi della storia – Una decisione che, seppur tra ironia e polemiche, rafforza la fiducia nella possibilità di un dialogo costruttivo e nell’adozione di soluzioni etiche e condivise con le associazioni animaliste. Io ci credo. Buon Natale a tutti».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *