Rovesci e maltempo esteso nel weekend
Attualità

Rovesci e maltempo esteso nel weekend

Brutte notizie dal cielo per il fine settimana. Il riferimento è, a scanso di equivoci, al maltempo e alla perturbazione che nelle ultime ore sta interessanto il Nordovest italiano, specie Liguria ed

Brutte notizie dal cielo per il fine settimana. Il riferimento è, a scanso di equivoci, al maltempo e alla perturbazione che nelle ultime ore sta interessanto il Nordovest italiano, specie Liguria ed est Piemonte. Una perturbazione che interesserà le nostre zone ancora venerdì, con attenuamenti temporanei ad ovest. Nella mattinata neve tendente a trasformarsi in pioggia sul basso Piemonte con fenomeni in esaurimento tra pomeriggio e sera. Nella notte nuovi fenomeni a nord, temperature massime tra i 4°C e i 6°C.

Sabato una vasta area depressionaria si approfondirà sull'Europa occidentale e una nuova perturbazione raggiungerà il Nordovest fin dal mattino, con piogge e rovesci anche diffusi e persistenti, nonchè nevicate mediamente oltre 600-900m, in ulteriore calo, anche fin verso i 300-400m sulle Langhe. Temperature senza variazioni di rilievo, massime intorno ai 3/5°C.

Domenica, infine, la perturbazione insisterà sul Nord Ovest determinando un'altra giornata di maltempo con piogge e rovesci diffusi, specie sui rilievi e a ridosso di essi. Fenomeni in attenuazione pomeridiana. Temperature in lieve aumento, massime intorno a 5/7°C.
Per tutti i dettagli rimandiamo alla nostra pagina meteo.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale