Cerca
Close this search box.
Stanisław Dziwisz
Attualità
Chiesa

Sabato 18 e domenica 19 maggio il cardinale Stanislao Dziwisz sarà ad Isola e Asti

In occasione del 30esimo anniversario della visita di San Giovanni Paolo II nella diocesi astigiana, avvenuta il 25 e 26 settembre 1993

Sabato 18 maggio il cardinale Stanislao Dziwisz, arcivescovo emerito di Cracovia e già segretario particolare di San Giovanni Paolo II, sarà a Isola d’Asti in occasione del 30esimo anniversario della visita di San Giovanni Paolo II nella diocesi astigiana avvenuta il 25 e 26 settembre 1993.

Il programma di sabato

Il cardinale arriverà a Isola, in località Villa, alle 15.30, accolto dal parroco don Maurizio Giaretti, dalle autorità civili e militari e dalla Banda musicale G. Cotti di Asti; visiterà la mostra fotografica permanente, allestita nella Chiesa Confraternita di San Michele, e alle 17 presiederà la celebrazione eucaristica nella parrocchia di San Pietro, che sarà concelebrata dal vescovo Marco Prastaro.
Al termine, dopo aver salutato i fedeli, si recherà a Santo Stefano di Montegrosso, in occasione del 20° anniversario della visita dei giovani di quella comunità al Santo Padre a Roma; dopo un momento di preghiera assisterà alla messa a dimora di un albero di Ulivo a ricordo dell’avvenimento e saluterà i fedeli.

La celebrazione di domenica

Domenica 19 maggio, alle 10.30, il cardinale Dziwisz presiederà la celebrazione eucaristica in occasione della Solennità di Pentecoste nella Collegiata di San Secondo; con lui celebreranno il vescovo Prastaro e il parroco don Andrea Martinetto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Edizione digitale