Cerca
Close this search box.
primo mercato unificato di piazza del palio ad asti risultato
Attualità
Commercio

Sabato 7 settembre, primo giorno delle Sagre, il mercato di piazza del Palio è “salvo” a metà

Fino alle ore 13,30 potranno allestire i banchi gli ambulanti dei settori alimentari, ortofrutta, piante e fiori

Non è la fine delle ostilità, ma può rappresentare un primo passo verso un confronto “meno acceso” tra l’amministrazione comunale di Asti e gli ambulanti del mercato unificato di piazza del Palio contrari all’accorpamento dei banchi nella nuova location. Il Comune ha infatti deciso che sabato 7 settembre, nel fine settimana del Festival delle Sagre (il cui villaggio gastronomico viene allestito proprio in piazza del Palio), gli ambulanti del settore alimentari, ortofrutta, piante e fiori potranno comunque allestire i banchi fino alle 13,30 per poi sgomberare l’area entro le ore 14.

I restanti operatori del settore non alimentare recupereranno la giornata di lavoro in un’altra data che sarà definita in un successivo confronto tra la commissione mercatale e gli uffici del Comune.

«Non possiamo che esprimere soddisfazione per l’accoglimento della nostra richiesta di poter far svolgere regolarmente il mercato del 7 settembre al settore alimentare, ortofrutta, piante e fiori anche se ci sembra penalizzante la riduzione dell’orario – commentano i rappresentanti del mercato unificato – Per quanto riguarda il recupero del mercato per il settore extra alimentare non possiamo che sperare in un prossimo sereno e pacato confronto nella consulta. Occasione in cui esporremo all’amministrazione i vantaggi che ne deriverebbero per entrambe le parti. Auspichiamo che questo sia un primo passo per un serio e costruttivo percorso per risolvere le criticità e il rilancio del mercato di Asti».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: