La Nuova Provincia > Attualità > Sabato in biblioteca il mercatino dei libri
AttualitàAsti -

Sabato in biblioteca il mercatino dei libri

Torna nella biblioteca di Asti il Mercatino dei Libri che consente di acquistare volumi con una spesa irrisoria

La biblioteca di Asti dove, sabato, torna il Mercatino dei libri

Sabato in biblioteca il mercatino dei libri

Sabato torna in biblioteca il mercatino dei libri. Primo appuntamento di questo 2018 per “Il Mercatino dei Libri” che sabato 27 gennaio, grazie anche alla collaborazione dei volontari dell’associazione L’AltrAsti, tornerà ad animare le sale della Biblioteca Astense Giorgio Faletti di via Goltieri 3/a.

Acquisto con una spesa irrisoria

Dalle 9 alle 13 sarà infatti possibile accedere alla Biblioteca e acquistare, con una spesa veramente irrisoria (tra 1 e 3 euro) volumi di generi diversi: romanzi, saggi di economia, di politica, di religione, di sociologia, di pedagogia, di medicina o di storia locale, basterà avere tempo e voglia di curiosare e cercare tra le numerose proposte, frutto di doni da parte dei tanti utenti che hanno accolto l’invito a sostenere in questo momento di crisi la Biblioteca e, così facendo, qualcosa di interessante da portare a casa si troverà di sicuro.

Acquisto di nuovi libri

I libri, arrivati numerosissimi e in ottimo stato, sono stati in parte inseriti nelle raccolte, in parte destinati al Mercatino i cui proventi serviranno per l’acquisto di nuovi libri, da qui è nato lo slogan dell’iniziativa: “Compra un libro usato per te! Aiuterai la Biblioteca ad acquistare libri nuovi per tutti.”
Un’occasione da non perdere quindi, per se stessi, per qualche pensiero gentile o anche per invogliare i bambini ad avvicinarsi al fantastico mondo della lettura, un gesto semplice per sostenere questo prezioso Ente, un gesto che arricchisce anche chi lo compie.

Acquisto delle magliette

Sabato, al Mercatino, si potranno acquistare oltre ai libri anche le magliette e le borse “Alto Volume”, il noto marchio ideato da Giorgio Faletti, che da qualche anno vengono proposte nei numerosi eventi legati alla Biblioteca Astense e che immancabilmente riscuotono grande successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente