Cerca
Close this search box.
ga
Attualità
Cavalcata dell’Assunta

Saiu su Coram Lathe vince a Fermo davanti a Topalli

Mossiere della corsa era l’astigiano Antonio Gagliardi
La contrada Torre di Palme si è aggiudicata l’edizione 2024 della Cavalcata dell’Assunta, andata in scena a Fermo il giorno di Ferragosto. Una corsa emozionante vinta dalla Contrada gialloverde negli ultimi metri prima del traguardo, dopo che Fiorenza aveva dominato tutta la finale.

Un Palio vinto da due esordienti: il cavallo Coram Lathe montato dal sardo Stefano Saiu. Corsa condizionata in parte da una leggera pioggia: fino all’ultimo è stata in forse la disputa della competizione. Immensa la gioia e la commozione del popolo gialloverde,che ha invaso il percorso di gara per andare a festeggiare l’accoppiata vincente.

Piazza d’onore per Fiorenza, con Adrian Topalli su Debardu. Il fantino fucecchiese sarà protagonista nel nostro Palio per Santa Caterina. Promosso per il suo operato in qualità di mossiere l’astigiano Antonio Gagliardi (foto), al debutto a Fermo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale