san damiano strada ronchesio
Attualità
Iniziativa dei residenti

San Damiano, a passeggio per la campagna con il completo recupero di strada Ronchesio

La strada, lunga circa 200 metri, è stata recuperata per iniziativa degli abitanti di Ronchesio e Gorzano e può ora essere percorsa a piedi e in bicicletta

Con una delibera della Giunta comunale di San Damiano d’Asti è stata pedonalizzata la vecchia strada di frazione Ronchesio. «La strada, che ha una lunghezza di circa 200 metri, era da tempo in condizione di totale abbandono – dice il sindaco Davide Migliasso – ed ora è stata recuperata per iniziativa degli abitanti delle frazioni di Ronchesio e Gorzano, soprattutto perché il percorso si snoda lungo un tratto di campagna particolarmente suggestivo e che può essere compiuto a piedi o in bicicletta. Seguendo il cammino si arriva in una zona di aziende vitivinicole e successivamente la strada si congiunge con altri sentieri che rappresentano un’interessante attrattiva per tutti coloro che amano le camminate nella natura. Oltre alla promozione del territorio, il nostro obiettivo è anche quello di incentivare la mobilità dei cittadini, fondamentale per il mantenimento della salute».

L’intervento si è potuto realizzare grazie alla collaborazione di un’azienda vitivinicola della zona e il nuovo percorso si aggiunge ai numerosi sentieri che attraversano le colline sandamianesi, offrendo ai camminatori scorci davvero suggestivi.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail