Cerca
Close this search box.
Two little painters, preschool girls drawing funny picture at the wall, isolated on white
Attualità
Settima edizione

San Damiano: al “Campassi” anche i piccolissimi pittori

Il concorso si è arricchito quest’anno di una nuova sezione

La settima edizione del premio cinematografico “Campassi” si arricchirà quest’anno di una nuova sezione dedicata ai “piccolissimi pittori”, ossia ai bambini che frequentano la scuola d’infanzia. La nuova sezione è stata ufficializzata dalla Giunta comunale, che ha stanziato anche la somma da utilizzare per i premi: 2.000 euro serviranno a premiare i vincitori del premio letterario “Daneo” e 667 euro quelli del concorso “Campassi”.

La categoria “piccoli pittori”, riservata ai bambini delle elementari, di fatto era mai stata regolamentata ufficialmente. Al concorso “Daneo” è invece abbinato il premio “piccoli scrittori”, riservato ai bambini delle elementari e intitolato alla maestra Anna Maria Cirio. Il concorso letterrario “Daneo” è giunto alla sua 24esima edizione: il “Campassi” è riservato ai cortometraggi, per la realizzazione del “trailer” del libro che più ha colpito l’autore.

Nella foto: piccoli pittori protagonisti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale