Cerca
Close this search box.
Fiera
Attualità
Evento

San Damiano: “Alla corte della Barbera” arriva la salsiccia di Bra

In occasione della Fiera di San Giuseppe di domenica
Si terrà domenica, per tutta la giornata, la Fiera di San Giuseppe, che quest’anno “alla corte del vino Barbera” avrà come ospite la salsiccia di Bra. La consuetudine di abbinare al prodotto principale delle colline sandamianesi, ossia la Barbera, altre eccellenze provenienti da paesi e regioni diverse dura ormai da molti anni: si sono visti il riso, il formaggio Montebore, il bergamotto, il prosciutto crudo di Cuneo, la fontina di Aosta, gli amaretti di Mombaruzzo, il gorgonzola, la polenta, e così via.

La fiera di quest’anno sarà preceduta dall’inaugurazione della gradinata di piazza IV novembre, alle 17, e dalla degustazione dei vini delle Terre Alfieri, in programma per le 19, negli spazi del Foro boario: la degustazione, accompagnata da apericena, si potrà prenotare telefonando allo 0141-975056, int. 6. Domenica sarà caratterizzata da un grande mercato, con centinaia di bancarelle: in piazza 1275 ci saranno le macchine agricole e sul baluardo Palestro la mostra mercato dei piccoli animali.

Alle 11, preceduta da un concerto della banda musicale, si inaugurerà la Fiera; seguirà l’apertura degli stand gastronomici del Comitato palio e dell’Enoteca delle Colline Alfieri, con street food e salsiccia di Bra. Alle 15,30 si esibiranno gli sbandieratori del Comitato Palio e alle 16 ci sarà uno spettacolo di danza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale