Cerca
Close this search box.
balsan
Attualità
Progetto

San Damiano: “Balla che ti passa” per stare insieme

Iniziativa contro la sedentarietà e la solitudine
L’Adacon di San Damiano ha avviato un interessante progetto contro la sedentarietà e la solitudine: il progetto è intitolato “Balla che ti passa” ed è organizzato in collaborazione con il Sea (Servizio Emergenza Anziani) delle Colline Alfieri, la Cri di San Damiano ed il Comune di Tigliole. «L’obiettivo – spiega la presidente dell’Adacon, Maria Teresa Berta – è di invitare le persone a stare insieme in modo attivo ed allegro e non c’è miglior modo di farlo che ballando insieme.»

Il primo corso, iniziato a novembre, si tiene nel Centro incontri di Tigliole, dove il Comune ha dato il patrocinio all’iniziativa, concedendo gratuitamente i locali: le lezioni si tengono con la supervisione del maestro di ballo da sala Mauro Monticone (maestro federale nazionale tecnico F.I.D.S e diplomato MIDAS) e proseguiranno anche nei prossimi mesi. Un nuovo corso, anch’esso gratuito, avrà invece inizio a fine gennaio a San Damiano, in uno spazio della Cri:

«Anche in questo caso – aggiunge Maria Teresa Berta – l’obiettivo è quello di promuovere salute e socializzazione, stavolta coinvolgendo nell’iniziativa anche i giovani volontari della Cri che forse nel ballo da sala scopriranno per la prima volta musiche ed abitudini di altri tempi.» Per info ed adesioni rivolgersi al 366-3001574.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029Va8jc2O0LKZAUYo2g63v

Scopri inoltre:

Edizione digitale