Cerca
Close this search box.
herr
Attualità
Convegno

San Damiano: “Chi investe correttamente aiuta il territorio”

Hernanes, ex calciatore di Lazio, Inter e Juventus, ha raccontato la sua esperienza in occasione dell’evento “La Barbera incontra”

Anderson Hernanes, 37 anni, ex calciatore di Lazio, Inter e Juventus ha raccontato la sua esperienza di investitore nel territorio astigiano in occasione del convegno “Wine pot: incontro di culture”, svoltosi nel municipio di San Damiano nell’ambito de “La Barbera incontra” e dedicato all’arrivo sulle nostre colline di investitori esteri.

«Ho imparato a mangiare e bere bene in Italia – ha detto – e mi sono appassionato a questo territorio, che mi ha accolto con calore: ho trovato persone disposte ad insegnarmi come far meglio e questo non mi ha fatto sentire un estraneo». Nico Conta (presidente della Enrico Serafino di Canale) ha detto che «la proprietà di Kyle Krause si è mostrata aperta e lungimirante e oggi produciamo guardando al futuro, con dipendenti in regola e con buoni contratti».

Enrico Faccenda, imprenditore e sindaco di Canale, ha sottolineato che «gli investimenti dall’estero portano lavoro e stimolano l’economia», mentre Simone Rossanino, vicepresidente Enoteca delle Colline Alfieri, ha aggiunto che «ogni investimento responsabile aiuta il territorio perché stimola gli altri a far bene». Fra i relatori Giulia Maccagno (Accademia della vigna) e Vitaliano Maccario (presidente Consorzio Barbera d’Asti).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale