Il Comune di San Damiano ha bandito l’ottava edizione del concorso “Barber art”, legato alla manifestazione “La Barbera incontra…”, in calendario dal 14 al 16 giugno. Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è “Wine evolution: un sorso di storia un assaggio di futuro”, ad indicare la continuità esistente nella produzione del vino, che si modifica nel tempo, ma nella sostanza resta identica.
Il concorso è aperto agli studenti di tutte le scuole superiori del Piemonte e prevede tre premi in denaro per i vincitori: al primo classificato andranno 350 euro, al secondo 250 ed al terzo 200 euro. Inoltre, è previsto un premio speciale della giuria di 200 euro: tutte le opere resteranno esposte nella galleria comunale per tutto giugno.
Nelle ultime due edizioni chi lo ha desiderato ha potuto acquistare le opere portate in concorso, dietro versamento di una somma libera ad un’associazione di volontariato sandamianese. In preparazione alla manifestazione proseguono intanto gli incontri con i giovani che desiderano entrare a far parte dello “staff” dell’organizzazione: il prossimo incontro è fissato per venerdì 23 febbraio. Il regolamento di “Barber art” è visibile sul sito del Comune.