Cerca
Close this search box.
massano san damiano
Attualità
Lutto

San Damiano: ci ha lasciato Felice Massano, fu tra i fondatori della locale Croce Rossa

Aveva 86 anni, figura assai conosciuta in città. Il volontariato è stato per lui una vera e propria scelta di vita

È deceduto nei giorni scorsi all’età di 86 anni Felice Massano, figura conosciutissima a San Damiano sia per la sua attività di falegname sia perché cinquant’anni fa era stato uno dei fondatori della sezione sandamianese della Croce Rossa.

Il volontariato è stato per Felice una vera e propria scelta di vita ed in tutti questi anni non è passato giorno in cui non si sia recato alla CRI per prestare il suo servizio: fino all’età di 75 anni Felice aveva guidato le ambulanze, ma quando per ragioni di età non gli fu più consentito, non mancò mai la sua disponibilità al servizio.

Per questo suo senso civico e del dovere la delegazione sandamianese della CRI lo propose alla Regione Piemonte per un riconoscimento del lavoro compiuto. Rimasto vedovo tredici anni fa, Felice era attaccatissimo al fratello gemello Raffaele, deceduto all’età di 84 anni. Lascia i figli Alberto e Marina, la nuora Daniela, il genero Michele e i nipoti Saverio, Cecilia, Fabio e Noemi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029Va8jc2O0LKZAUYo2g63v

Scopri inoltre:

Edizione digitale