Cerca
Close this search box.
prese
Attualità
Primi eventi

San Damiano: con albero e presepe si aprono le feste di Natale

Sabato, nel centro storico, verrà inaugurato il mercatino di Natale

Sabato alle 10, nel centro storico di San Damiano, si inaugurerà il mercatino di Natale, mentre alle 17 in piazza Libertà si terrà il concerto gospel “Christmas spirit”, eseguito da “Anno Domini Gospel Choir”; alle 19 si accenderanno le luci dell’albero davanti al municipio e si inaugurerà il “Magico paese di Natale”.

Domenica ci saranno il mercatino dei piccoli animali sul baluardo Palestro e il mercatino di Natale in centro; dalle 14 alle 19 si potrà visitare il presepe vivente, che si snoderà fra piazza SS. Cosma e Damiano e diversi luoghi del borgo dei Sutè. L’8 dicembre, sempre dalle 14 alle 19, si ripeterà il Presepe vivente, che come negli anni passati, impiegherà più di un centinaio di figuranti.

La consulenza per tutti gli eventi natalizi è stata affidata all’associazione “Generazione”: «L’associazione – spiega l’assessore Flavio Torchio – ha contribuito ad organizzare la promozione e la valorizzazione della manifestazione. Quanto al presepe vivente, anticipato al 3, 8 e 10 dicembre, vi è una forte collaborazione fra Comune, Pro loco, Comitato Palio, parrocchia dei SS. Cosma e Damiano e il gruppo dei volontari, indispensabili per la buona riuscita della manifestazione. Lo scorso anno sono venute a San Damiano oltre 10 mila persone e abbiamo già molte prenotazioni da tutta Italia e dall’estero.» Nelle frazioni di San Damiano saranno inoltre visitabili vari altri presepi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale