Con i fondi messi a disposizione per la lotta al Covid il Comune (foto) realizzerà nuovi locali nello spazio sovrastante la Bocciofila. Gli spazi verranno assegnati a società sportive che al momento non hanno sede: la spesa sarà di 15 mila euro. I fondi Covid prevedono la creazione di nuovi spazi per evitare contagi e continue disinfezioni.
I possessori di aree dismesse inutilizzate e sfitte potranno segnalarle all’Ufficio commercio del Comune. I dati raccolti verranno trasmessi alla Provincia che li inserirà nel portane Astigov. L’obiettivo è quello di realizzare un’indagine sulla situazione della provincia di Asti: al contempo, i dati potranno servire per eventuali azioni di rivitalizzazione del territorio.
Il Comune ha stanziato 65 mila euro per l’asfaltatura delle strade comunali. I fondi provengono da un bando regionale riguardante finanziamenti per lavori su strade, cimiteri e per l’installazione di punti luce. La spesa complessiva sarà sostenuta al 50% dal Comune con fondi propri.