Sandamiano Lim
Attualità
Nuove apparecchiature

San Damiano: con L.I.M. e computer una scuola più efficace 

Intervento del Comune che destina 42.992 euro al potenziamento delle dotazioni informatiche
Il Comune di San Damiano ha destinato 42.992 euro al potenziamento delle dotazioni informatiche delle scuole, acquistando personal computer e LIM (lavagna interattiva multimediale) che sono state distribuite alle diverse scuole di San Damiano. In totale sono stati acquistati 14 personal computer e 22 LIM; queste ultime sono state così distribuite: 12 alla scuola media, tre alla elementare “Gardini” del concentrico, tre alla “Nosengo”, due alla scuola elementare di Gorzano, una alla elementare di San Giulio ed una all’asilo statale “Mariele Ventre” di piazza IV Novembre.

Le nuove apparecchiature sono state acquistate su richiesta delle scuole e dopo un confronto con i responsabili, che ora sono dotate in tutte le classi di LIM e di PC: l’installazione si è conclusa il 18 febbraio e nei prossimi giorni i tecnici proseguiranno il loro lavoro di verifica di corretto funzionamento di tutte le apparecchiature.

«Crediamo che l’informatizzazione del territorio e delle sue strutture – dichiara il sindaco Davide Migliasso – possa costituire un forte stimolo al miglioramento, sia della didattica sia dei servizi al cittadino. Per questo volevamo dotare tutte le classi di LIM, che in qualche classe c’erano già. Avevamo già affidato un incarico esterno a tecnici che individuassero le criticità delle linee internet».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo