Cerca
Close this search box.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Attualità
Consiglio comunale

San Damiano: dai cimiteri allo sport, opere per 4 milioni di euro

Approvato il programma triennale dei lavori pubblici

Il consiglio comunale di San Damiano ha approvato il programma triennale dei lavori pubblici 2024-2026: l’impegno finanziario previsto per il 2025 è di 1 milione 250 mila euro, mentre per il 2026 sarà di 2 milioni 760 mila euro, per un importo complessivo nel triennio di oltre 4 milioni di euro.

Per la messa in sicurezza e l’adeguamento dell’impiantistica degli edifici dell’area sportiva di via Einaudi si spenderanno 660 mila euro; per l’ampliamento del cimitero e per la realizzazione di una batteria di 300 loculi si sono stanziati 450 mila euro, ma quest’ultimo investimento sarà effettuato nel corso del 2025. Per la manutenzione straordinaria e l’adeguamento sismico della copertura della scuola elementare di San Giulio sono a bilancio 140 mila euro (in calendario per il 2025).

Per l’intervento di messa in sicurezza della borgata Vascagliana, a rischio idrogeologico, sono stati stanziati 910 mila euro, mentre per la messa in sicurezza del territorio comunale a rischio idrogeologico e per la sistemazione del versante sulla strada di Bricco Aguggia sono previsti 670 mila euro. Per l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza degli edifici comunali si spenderanno 300 mila euro, mentre per la messa in sicurezza della palestra delle scuole medie 880 mila euro: i quattro interventi sopra citati sono previsti per il 2026.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale