Cerca
Close this search box.
lavatoio
Attualità
Ottimizzazione e miglioramenti

San Damiano: dal Comune 3.500 euro per il baratto amministrativo

Sono stati avviati i lavori per la riqualificazione dell’area dell’ex lavatoio di via Ivero
La Giunta comunale di San Damiano ha stanziato 3.500 euro per il baratto amministrativo, che consente di ripagare con ore di lavoro i debiti verso il Comune. Il nuovo regolamento prevede però che possano accedervi le persone con reddito ISEE non superiore a 12.000 euro annui: tutte le informazioni sono disponibili presso l’Ufficio servizi sociali.

È stato avviato uno studio di fattibilità relativo all’efficientamento dell’illuminazione pubblica sugli edifici scolastici comunali: una proposta è stata avanzata dalla ditta Coesa Srl di Torino. «Si vuole ottimizzare l’illuminazione scolastica – spiega il sindaco Davide Migliasso – cogliendo l’opportunità offerta dal Conto Termico, che finanzia le spese sostenute per il miglioramento di edifici pubblici. Si inizierà dalle scuole elementari “Nosengo”, “Gardini”, di San Giulio e di Gorzano. L’intervento è finalizzato sia al risparmio energetico, sia al minor inquinamento ambientale.»

Sono stati avviati i lavori per la riqualificazione dell’area dell’ex lavatoio di via Ivero: concluse le operazioni per il contenimento delle acque, si provvederà al recupero del vecchio lavatoio, che si intende far diventare un’attrazione turistica. Infine, sono in fase conclusiva i lavori dell’area camper di via Torino e quelli per i servizi igienici dei cimiteri dei tre cimiteri comunali.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale