Si è tenuta in frazione Gorzano l’inaugurazione dei lavori effettuati sulla piazza antistante la chiesa parrocchiale, che hanno prodotto la realizzazione di una nuova pavimentazione, la sistemazione di fioriere e panchine, oltre all’installazione di una pensilina per riparare dalla pioggia chi attende l’autobus e di un punto di ricarica per auto e per cellulari.
La cerimonia inaugurale è stata preceduta dalla celebrazione della Messa, officiata dal vescovo di Asti, mons. Marco Prastaro e dal parroco di Gorzano, don Giancarlo D’Ugo: al termine vi è stata la scopertura e la benedizione della targa che dedica la piazza a don Antonio Francesco Ferraris (1910-1999), genovese di origine e parroco di Gorzano dal 1950 al 1997: a lui si deve la realizzazione dell’asilo comunale, in tempi in cui la frazione contava numerosi bambini e l’asilo rappresentava davvero una grande necessità. Per la sua dedizione, don Ferraris seppe conquistare la stima e l’affetto di tutti gli abitanti della frazione.
La sua figura è stata ricordata negli interventi del sindaco Davide Migliasso e di Mario Sacco; l’esibizione degli sbandieratori del Comitato Palio ed un rinfresco negli spazi della palestra hanno concluso la giornata. Il progetto di sistemazione è stato realizzato dall’architetto Silvia Cauda, di San Damiano; i lavori, per un importo di 100 mila euro sostenuto con risorse del Comune, sono stati realizzati dalla “Italfrese”, dei fratelli Franco, di San Damiano.