Cerca
Close this search box.
Pane
Attualità
Inaugurazione

San Damiano: dall’Albero della vita “La casa del pane”

Laboratorio e punto vendita situato nella sede dell’omonima associazione

Sulla strada che da Asti porta a San Damiano, proprio all’ingresso del paese, è stata inaugurata “La casa del pane” laboratorio e punto vendita situato nella sede dell’associazione “Albero della vita”.

«L’iniziativa della panetteria è nata per utilizzare al meglio le risorse della cooperativa – spiega il presidente Marco Burdese – in un luogo favorevole al parcheggio e di grande passaggio. Avevamo due persone in grado di fare il pane, Luciano e Riccardo, ed altre due, Enza e Sara, da adibire alla vendita. E’ stato un investimento importante, di circa 130.000 euro, finanziato con contributi della Cassa di Risparmio di Torino e della Comunità Valdese. Abbiamo aspettato un anno prima di inaugurare l’attività, ma questa partenza lenta ci ha insegnato a conoscere bene le farine, che sono tutte prodotte a chilometro zero. Il grano è prodotto dall’azienda “Il buon seme” e viene macinato a San Martino Alfieri, per cui possiamo offrire un prodotto di qualità.»

All’inaugurazione sono intervenuti i rappresentanti dell’amministrazione comunale di San Damiano: il sindaco Davide Migliasso si è congartulato con Burdese «per la sua capacità di avviare e gestire al meglio importanti progetti». A tutti i presenti una degustazione dei prodotti del nuovo laboratorio, che sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 13.

Nella foto: un momento dell’inaugurazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale