Cerca
Close this search box.
sanda
Attualità
Festa e divertimento

San Damiano: “Damianin” e le ecomaschere al Carnevale

Tanti bambini, maschere e spettacolo hanno animato domenica vie e piazze
Il forno della farinata ed il banchetto della pannocchieria, il camioncino dei bomboloni e l’uomo dello zucchero filato, palloncini e coriandoli, le bancarelle dello street food e tante maschere sono stati gli ingredienti della domenica di carnevale a San Damiano. In piazza IV novembre è iniziato il raduno delle maschere, accompagnate dalla musica della banda musicale “Alfiera”, dalle majorettes del gruppo “Silver girls” di Villanova e dai minisbandieratori del Comitato Palio: davanti alle finestre della Casa di riposo “Pescarmona” vi è stata una prima prova di sfilata, poi tutti si sono incamminati lungo via Roma, sino piazza Libertà.

Particolarmente ammirati sono stati i figuranti del gruppo astigiano “Le maschere del grifone”, in eleganti e curati costumi. In piazza Libertà il sindaco Davide Migliasso ha consegnato alla maschera tradizionale sandamianese, Damianin, il “gran cordone della baldoria”, quindi ha premiato la migliore ecomaschera, realizzata con tutti materiali riciclabili. Nel gazebo della Croce Rossa i volontari hanno proposto il “trucca bimbi”, mentre gli scout hanno organizzato giochi che hanno richiamato l’attenzione di tutti.

Lungo via Roma si sono disposte le bancarelle del mercatino, che sin dal mattino hanno proposto le loro mercanzie: su tutto, una bella domenica di sole che ha favorito una giornata vissuta con allegria soprattutto dai bambini, ai quali la Pro loco ha poi offerto la merenda.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale